Colore :
I nostri consigli per scegliere un divano comodo
Per garantire il comfort del tuo divano, è fondamentale prestare attenzione alla sua densità e quindi alla sua imbottitura. Esistono diversi materiali per il rivestimento dei divani: eccone alcuni per aiutarti nella scelta.
Tenendo conto di queste diverse opzioni di rivestimento, nonché delle vostre preferenze personali in termini di comfort e durata, potrete scegliere il rivestimento del divano che meglio soddisfa le vostre esigenze e aspettative.
La schiuma
Utilizzata per la maggior parte delle imbottiture, la schiuma per divani esiste in 3 tipi: polietere (densità compresa tra 16 e 25 kg/m3), poliuretano (24 e 35 kg/m3) e poliuretano ad alta resilienza, spesso associato all'ovatta per ottenere flessibilità. Mentre i divani in schiuma di polietere sono più convenienti, quelli in poliuretano offrono un comfort superiore e una maggiore durata.
Lattice
Apprezzato per il suo aspetto naturale, durevole e biodegradabile, il lattice viene utilizzato anche per il rivestimento dei divani. Non solo offre un comfort ottimale, ma è anche rinomato per i suoi benefici per la salute, essendo spesso utilizzato nella realizzazione di materassi.
La piuma
Preferita per i divani di fascia alta, l'imbottitura in piuma offre comfort e permette al divano di non deformarsi facilmente, garantendo così una durata prolungata. La loro capacità termoregolatrice garantisce un comfort ottimale qualunque sia la temperatura ambiente.