Colore :
Guida pratica: scegliere il colore giusto per il tuo divano
Il divano occupa un posto importante nella decorazione dei tuoi interni. Prenditi il tempo necessario per selezionare il colore che corrisponde alle tue preferenze, assicurandoti che si abbini al resto dei tuoi mobili e decorazioni.
Altri colori
Giallo, verde, blu, arancione o anche rosa... osa usare il colore! Il divano sarà senza dubbio il protagonista del vostro soggiorno, e ricorderà uno stile vintage o addirittura Art Déco. Attenzione però a non mescolare troppe tonalità per preservare una decorazione armoniosa ed equilibrata.
Bianco/beige
Scegli il divano beige o bianco per un'atmosfera luminosa e moderna, più vicina allo stile cottage, contemporaneo o scandinavo. Un divano leggero ti consente di portare una fonte di luce nei tuoi interni e quindi di fornire una sensazione di grandiosità. Curate però la sua manutenzione per preservarne la brillantezza nel tempo.
Nero
Il divano nero è adatto sia ad interni moderni che a stili più tradizionali: è un elemento chic e senza tempo. I colori scuri offrono molti vantaggi, come il fatto che si sporcano meno facilmente, offrendo quindi una durata di vita più lunga rispetto ai divani dai toni chiari. Tuttavia, il divano di colore nero non è consigliato per interni poco illuminati.
Grigio
Il divano grigio si abbina bene sia ai colori scuri che a quelli vivaci e dona equilibrio e armonia ai tuoi interni grazie al suo tono neutro. Proprio come i divani neri, i divani grigi hanno il vantaggio di sporcarsi meno rispetto ai divani chiari. Si inseriscono perfettamente in molti decori e aggiungono un tocco di eleganza al tuo salotto.
Pastello
Sei un amante dello stile vintage? Optate per un divano dai colori pastello! Abbinato alle pareti bianche, è la garanzia di una stanza luminosa, fresca e primaverile. Sono tantissime le tonalità a tua disposizione, sufficienti a rendere il tuo soggiorno unico agli occhi dei tuoi ospiti.
Marrone
Caldo e trendy, il colore marrone si adatta facilmente a diversi arredamenti, siano essi contemporanei, rustici o addirittura industriali. Il calore naturale del marrone crea nel soggiorno un'atmosfera accogliente e confortevole, invitando al relax e alla convivialità. Il divano in pelle marrone sarà ideale, ad esempio, in un arredamento industriale. Infine, la facilità di manutenzione e la capacità di nascondere le macchie rendono il divano marrone una scelta pratica e funzionale per le case frenetiche.
Scopri la nostra selezione :
Articoli che potrebbero interessarti :

Come scelgo il colore giusto per il mio divano?
Trovare la tonalità ideale per il tuo divano può sembrare complesso, ma la nostra guida è qui per aiutarti. Che tu stia cercando un colore che si adatti a un'atmosfera discreta o una tonalità più audace per dare energia al tuo soggiorno, scopri i nostri consigli per armonizzare il tuo divano con il tuo arredamento. Toni neutri per uno stile senza tempo, colori vivaci per un effetto moderno, oppure tonalità naturali per un'atmosfera calda: segui i nostri consigli per una scelta cromatica che valorizzerà i tuoi spazi rispecchiando la tua personalità.

Come scegliere bene l'imbottitura del mio divano?
Il comfort del tuo divano dipende da diversi elementi chiave. Scopri i nostri consigli per scegliere l'imbottitura giusta, i tipi di schiuma e le strutture più adatte alle tue esigenze. Preferisci una seduta morbida o più rigida? Goditi un comfort ottimale grazie a un divano perfettamente adatto ai tuoi momenti di relax.

Modelli di divano: come orientarsi nella scelta
Esplora la nostra guida pratica per scegliere il modello di divano che soddisferà le tue esigenze e desideri. Un divano a 2 posti per piccoli spazi, un divano angolare per un soggiorno spazioso, o un divano modulare per la massima flessibilità: ti aiutiamo a comprendere i vantaggi di ogni tipo di modello. Segui i nostri consigli per fare la scelta giusta!