Colore :
Come scegliere il tipo giusto di poltrona per il tuo spazio?
Proprio come il divano, la poltrona è un must nel tuo salotto. Che tu voglia offrire posti a sedere aggiuntivi al tuo salotto, aggiungere un tocco di decorazione o addirittura creare un angolo lettura: tutti i motivi sono buoni per procurarsi una poltrona. Ma non uno qualsiasi! La poltrona ideale deve essere il perfetto connubio tra eleganza e comodità, per questo bisogna sceglierla con attenzione. Conoscere le diverse tipologie di sedie esistenti è necessario per fare la scelta giusta. Esploriamo insieme le opzioni a tua disposizione e i vantaggi di ciascuna di esse.
Sedia da club
La poltrona club, anticamente chiamata “poltrona comoda”, si distingue per l'ampia seduta, i braccioli imponenti e lo schienale fisso. La sua forma rotonda e il rivestimento in pelle rendono questa poltrona cocooning senza tempo e apportano un tocco vintage alla stanza che occupa. Oltre al suo aspetto di design, questa poltrona ti offrirà un comfort incomparabile, ideale per offrirti un momento di relax dopo una lunga giornata.
Sedia a dondolo
Le moderne sedie a dondolo sono apprezzate per la loro ergonomia, design e comfort. La sedia a dondolo, infatti, invita al relax e presenta numerosi vantaggi: questo sistema a dondolo aiuta a rilassarsi, e quindi a ridurre lo stress. Esteticamente, la poltrona a dondolo trova il suo posto in qualsiasi stanza del vostro interno e si adatta a numerose decorazioni, in particolare allo stile scandinavo.
Sedia da cocktail
La poltrona cocktail, vera icona degli anni '50, si distingue per l'eleganza e la silhouette slanciata. Le sue linee pulite, lo schienale basso e i piedini a compasso lo rendono un pezzo sofisticato e di tendenza per i tuoi interni. Perfetta per creare un angolo lettura o accogliere con stile i propri ospiti, la poltroncina cocktail è un must have nell'arredo di interni.
Poltrona pastorella
Grande classico degli interni, la poltrona bergère si caratterizza in particolare per la sua eleganza e comodità. Infatti, lo schienale alto, l'ampia seduta e le due orecchie che incorniciano la seduta offrono una sensazione di avvolgimento, perfetta per rilassarsi. In termini di design, la poltrona bergère si adatta perfettamente agli arredi rustici, ma anche a quelli più contemporanei. Rappresenta una comoda poltrona da lettura per i momenti di relax.
Poltrona trasformabile
Leggera e facile da spostare, la poltrona trasformabile continua ad affermarsi nel corso dei secoli e rimane ancora oggi un must dell'interior design. La forma arrotondata dello schienale si abbina perfettamente alla forma dello schienale, rendendo questa poltrona un vero e proprio bozzolo favorevole al relax. La sua silhouette lo rende una scelta popolare per piccoli spazi o layout flessibili.
Poltrona a uovo
La sedia a uovo si è affermata all'inizio degli anni '50 come riferimento nel mondo dei mobili di design e rimane ancora oggi molto trendy. La struttura di questa originale poltrona comprende sedile, schienale e orecchie in un unico pezzo, permettendole di isolare il suo occupante. Esistono molte versioni della Egg Chair: il modello a uovo di bozzolo, il modello a uovo da aviatore o anche la Bubble Chair. Questa poltrona moderna e confortevole trova il suo posto in soggiorni dallo stile contemporaneo.
Poltroncina rospo
La poltrona Rospo si distingue per la seduta arrotondata e ampia, lo schienale basso a gondola leggermente curvato verso la parte posteriore, offre comfort grazie alla generosa imbottitura a livello dei reni. Precedentemente nascosta sotto un tessuto, la versione contemporanea della poltrona rospo rivela le gambe della poltrona e conferisce così uno stile moderno a questo mobile tradizionale.
Sedia da caminetto
La poltrona caminetto, complemento d'arredo versatile ed ergonomico, si presenta come una semplice poltrona pieghevole trasformabile in un letto supplementare, ideale per i piccoli spazi. Pratico e poco ingombrante, si adatta perfettamente sia ad un soggiorno moderno che ad una camera da studente. Nella maggior parte dei casi si tratta di una poltrona bassa, spesso senza gambe. Caratterizzato da una varietà di stili e colori, si adatta a tutti gli interni e offre un comfort ottimale.
Poltrona relax
La comodità torna di moda, senza rinunciare allo stile! La poltrona relax è la soluzione ideale per offrire al tuo corpo il comfort che merita. Manuali o elettriche, le poltrone relax moderne offrono linee pulite e sofisticate, adattandosi facilmente al vostro arredamento d'interni. Questa poltrona ultra confortevole ti rilasserà dopo una lunga giornata.