Colore :
Come scegliere il comfort della tua poltrona: consigli utili
Per scegliere una comoda poltrona da soggiorno è fondamentale prestare attenzione alla qualità del suo rivestimento. Infatti, anche se la nozione di comfort può variare da persona a persona, alcuni criteri permettono di valutare la qualità del sedile.
Optare per una schiuma resistente e adatta all'uso specifico del sedile o dello schienale, tenendo presente che la densità dell'imbottitura è un fattore chiave per trovare il giusto equilibrio tra fermezza e comfort. Regalati una poltrona di design e comoda!
In generale, le poltrone hanno spesso l'imbottitura in schiuma. È quindi preferibile scegliere un espanso che duri nel tempo per avere una sedia comoda. Tieni presente che l'imbottitura del sedile di una poltrona e quella dello schienale della poltrona non sono la stessa, poiché il sedile è sottoposto quotidianamente a una pressione maggiore.
Ecco alcune linee guida per aiutarti a scegliere una poltrona in base alla densità della sua imbottitura: - Una maggiore densità di imbottitura corrisponde ad una seduta più rigida, mentre una densità inferiore offre un comfort più morbido. - Per il sedile, una densità compresa tra 30 e 35 kg/m³ è generalmente considerata molto comoda e offre un buon sostegno. - Per quanto riguarda lo schienale, una densità compresa tra 20 e 25 kg/m³ è generalmente sufficiente per garantire un buon sostegno.