Colore :
Pouf: I nostri consigli per scegliere un modello comodo
Prima di investire in un pouf, è importante accertarsi della sua comodità, e quindi della sua imbottitura. Tuttavia, questo criterio riguarda solo i pouf morbidi. Infatti, provvisti di telaio, i pouf rigidi non necessitano di imbottitura. Se opti per una poltrona sacco morbida, hai a disposizione due tipi di imbottitura: schiuma o perle di poliestere. In entrambi i casi il pouf rimane molto leggero, quindi facilmente trasportabile.
Imbottitura in schiuma
L'imbottitura in espanso, il più delle volte composta da schiuma poliuretanica, è riconosciuta per la sua eccezionale robustezza. Garantisce una notevole durabilità, garantendo così un vero comfort a lungo termine. Tuttavia, dovresti prestare attenzione alle schiume di scarsa qualità. Questi prodotti, infatti, rischiano di depositarsi dopo pochi utilizzi, compromettendo così il sostegno e la comodità della poltrona sacco.
Imbottitura a sfera
L'imbottitura in poliestere è sotto forma di perline, il che rende la poltrona sacco in grado di adattarsi perfettamente alla forma del corpo quando ci si siede. Ideale per momenti di relax! Oltre a questo comfort personalizzato, questo tipo di imbottitura si distingue per la sua resistenza e durevolezza. Le palline in poliestere mantengono la loro forma originale, anche dopo numerosi utilizzi.